A Taipei Noctua porta alcune nuove soluzioni e anche qualche prototipo. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni, Noctua è uno dei pochi produttori che investe molto per offrire il meglio.
Basato sullo stesso design del dissipatore NH-U14S che abbiamo già provato l'anno scorso, Noctua ha inserito delle heatpipe particolari, che ha definito "Cube Base Heatpipes", dove alla base sono appunto a forma cubica. Questo permette di poter inserire più heatpipes, dato che nel prodotto mostrato se ne hanno ben 9. Il prodotto è ancora sotto test, ma si parla di una possibile commercializzazione nella prima parte del prossimo anno.
Per quanto riguarda le ventole, sono state mostrate due versioni con rivestimenti floccati; in un caso per le ventole e in un altro per la cornice. Noctua indica che con tali accorgimenti si va a ridurre la turbolenza, registrando un impatto acustico inferiore di 2dB. Non essendo molto efficienti sui dissipatori di calore, Noctua sta valutando se conviene o meno utilizzare questo rivestimento.
Non mancano soluzioni indirizzate al settore SFF e HTPC; presente un dissipatore top down con una ventola da 92 mm e uno con due ventole in push-pull da 60 mm.